Settore:
Regione:

Si tratta di una delle tecniche più antiche e diffuse nella decorazione del legno: si ottiene scavando la superficie con appositi strumenti e seguendo un disegno prestabilito. Gli strumenti usati nei secoli sono sempre gli stessi, sono gli scarpelli e le sgorbie, i primi usati per incidere le parti rettilinee e le sgorbie di forma semicircolare per eseguire i motivi curvi. Varie tecniche d’intaglio si sono adottate nel corso dei secoli, dall’intaglio piatto ai vari tipi di basso e alto rilievo al tutto tondo, come nella scultura.

Settore:
Regione:

Agriturismo familiare, ideale per persone che amano la tranquillità e l’intimità della campagna di Toscana, al centro delle più importanti mete storiche e culturali della regione.
Prenota la tua camera o appartamento, colazione, cena, scopri le esperienze ed i corsi che offriamo ai nostri ospiti.

Settore:
Regione:

Ozio Piccolo Studio Tessile nasce da un’idea di Simone Falli, tessitore e designer toscano classe 1988.

Cresciuto tra i telai e i filati del laboratorio di famiglia, Simone ha vissuto diverse esperienze all’estero, esplorando ambiti che spaziano dal restauro alla video-arte. A 21 anni decide di tornare nel suo paese natale, tra le colline tra Siena e Firenze, per intraprendere il proprio percorso nella tessitura manuale.

Settore:
Regione:

La Paganini Arredi sacri è in grado di eseguire qualunque tipo di lavoro di oreficeria sacra.
Le tecniche predilette sono quelle del cesello e dello smalto a fuoco, antiche, ma riproposte in sintesi moderna con uno stile che sa integrare innovazione e tradizione. Il dettaglio smaltato e il metallo si esaltano vicendevolmente, rendendo spesso superflua la presenza delle gemme.

Settore:
Regione:

Vi offriamo una possibilità di avventura rurale in un contesto selvaggio e isolato senza pari in Toscana. Siete invitati a condividere la vita quotidiana contadina come poteva essere in passato …

Il casale in pietra risalente il 18° sec. sporge su una collina immersa nei boschi di quercie, faggi, castagni, roverelle, leccio e corbezzoli, e si affaccia sulla Val d’Orcia con una vista fino al Monte Amiata…

Settore:
Regione:

Meraviglioso Agriturismo a circa 2 km da Giuncarico, su una collina che domina la campagna della Maremma, a circa 20 Km dalle spiagge di Castiglione della Pescaia e dal Golfo di Follonica. Circondata da ampio spazio naturale esterno con piscina.