Settore:
Regione:

Sartoria 74 è un brand fondato a Giugliano, alle porte di Napoli, da Francesca Ciccarelli, una giovane première-imprenditrice figlia di quella tradizione sartoriale partenopea che ha conquistato il mondo.

Settore:
Regione:

Sartoria Capponi viene fondata a Belluno da Paolo Capponi nel 1962, ed ereditata dal figlio Stefano nel 2007.
Da più di 50 anni, nel laboratorio e showroom di Via Fratelli Rosselli 152 si realizzano abiti da uomo su misura, ma anche camicie da donna, abiti da cerimonia e da sposo. Ancora oggi la sartoria propone capi esclusivi e pregiati, realizzati con estrema cura artigianale e nel pieno rispetto della tradizione, con i migliori tessuti e materie prime di altissima qualità, senza trascurare prezzi e tempi di realizzazione competitivi.

Settore:
Regione:

Alta Sartoria Maschile Su Misura significa attenzione maniacale al dettaglio, di tutte le fasi di produzione, per ogni singolo punto. Un Abito Sartoriale Su Misura da uomo della Sartoria Litrico è un capo unico, pensato da uno stilista solo per voi. Disegnato, tagliato e cucito a mano da personale altamente qualificato che lavora in Italia con tessuti e accessori di grandissima qualità, provenienti dai migliori produttori italiani e inglesi, 100% naturali e sostenibili.

Settore:
Regione:

Il Maestro Pino Peluso grazie alla lunga esperienza maturata con Clienti provenienti da ogni parte del mondo ha sviluppato un visione stilistica globale che gli consente di soddisfare qualsiasi richiesta o esigenza con qualsiasi tipo di tessuto.

Settore:
Regione:

Non conosco gioia più grande che rendere una donna felice con l’abito che ho pensato e realizzato per lei.
A volte ho l’impressione che le mie mani siano dotate di vita propria quando taglio, imbastisco, cucio i capi, come mosse da un istinto primordiale che mi guida fin da piccolo. Entro in uno stato di flusso tale per cui non esiste altro intorno a me.
Quell’abito, in quel momento, diventa la mia ragione di vita.

Settore:
Regione:

Ozio Piccolo Studio Tessile nasce da un’idea di Simone Falli, tessitore e designer toscano classe 1988.

Cresciuto tra i telai e i filati del laboratorio di famiglia, Simone ha vissuto diverse esperienze all’estero, esplorando ambiti che spaziano dal restauro alla video-arte. A 21 anni decide di tornare nel suo paese natale, tra le colline tra Siena e Firenze, per intraprendere il proprio percorso nella tessitura manuale.