ioCunegonda è il marchio creato da Serena Belfiore per i gioielli in ceramica fredda realizzati nel suo laboratorio e atelier di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Modellati, decorati e montati interamente a mano, tutti i bijoux ioCunegonda sono unici, non solo per la spontaneità del processo creativo, dei ricordi e delle emozioni che guidano le mani dell’artigiana e le sue scelte cromatiche, ma anche perché Serena Belfiore lavora principalmente su commissione, interpretando e traducendo in forme originali le richieste dei suoi clienti.
Mi chiamo Michela e sono una designer con base a Venezia. Nata in laguna nel 1986, ho sempre avuto una passione per i viaggi. Viaggiare è una parte fondamentale del mio processo creativo, e attraverso i miei spostamenti, mi immergo nelle diverse culture, imparando dai materiali e dalle tecniche che offrono. I miei progetti sono profondamente ispirati dalle esperienze e dalla saggezza delle persone che incontro lungo il cammino.
L’Officina Sociale Avventura di Latta è un progetto di inclusione attivo nella formazione e nell’inserimento lavorativo di rifugiati politici, richiedenti asilo e persone a rischio.
Da un’idea dell’architetto, designer, Compasso d’oro alla Carriera, Riccardo Dalisi, l’Officina nasce a Napoli nel 2013, come costola dell’Associazione Samb e Diop, in via Tribunali 188, nella Chiesa Santa Maria del Rifugio, presso il Centro Missionario Diocesano.