Settore:
Regione:

Alchimista. Mi piace definirmi così. D’altronde sono nata col vizio dell’esperimento.
La sperimentazione e il mistero del risultato mi hanno sempre affascinata. Avevo due possibilità: o diventare scienziato o diventare artista.
Poi ho avuto qualche difficoltà con la matematica e la fisica ed ho pensato che forse artista alchimista poteva essere un buon compromesso.
A parte gli scherzi è verissimo che mi incuriosisce osservare come si comportano le diverse materie esistenti.

Settore:
Regione:

Ogni mio lavoro, grande o piccolo che sia, passa dalle mie mani almeno 11 volte! Per pezzi complessi (con decorazioni, beccucci, coperchi o manici) i passaggi sono ancora più numerosi ed il processo può arrivare ad allungarsi notevolmente. Dietro un prodotto artigianale c’è un lungo lavoro, molta ricerca e tantissima passione.

Settore:
Regione:

La nostra ceramica oltre ad evocare un racconto, partendo dall’osservazione dei paesaggi umani in cui viviamo, percependo la Puglia come stato d’animo, viene ispirata da forme ed oggetti della vita quotidiana per giungere così alla bellezza di una forma giusta da usare. E’ così che le nostre ceramiche pugliesi diventano “ceramiche narranti”, di storie, tradizioni, simboli e vicissitudini di un territorio dalla storia millenaria ma che si carica d’innovazione.

Settore:
Regione:

Shyna nasce dalla voglia di portare innovazione e originalità nel design dell’illuminazione, con l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra passione, tradizione e unicità. All’interno della bottega, i segreti di un’arte antica e artigianale si sono tramandati di generazione in generazione e, nel corso del tempo, le abilità dei singoli maestri artigiani si sono evolute seguendo le richieste e le necessità degli acquirenti.

Settore:

Rossella Casadio, artista di Cesenatico, ha scoperto la sua passione per il restauro artistico durante gli studi presso il rinomato Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna. Questa passione l’ha spinta a sperimentare la propria creatività attraverso l’uso di supporti non convenzionali.