Home » Agriturismi » Tenuta Vigna Corallo
Regione: Puglia
Sede: Otranto - Lecce
Telefono: +39 0836 666876
Capienza ospiti: 82
Trattamento: Solo pernottamento, Pern. e colazione
Prezzi a partire da: 150 € per 2 ospiti
CIN: IT075057B500030855
Descrizione:

Tenuta Vigna Corallo è un ricercato agriturismo che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento, nel sud della Puglia. La Tenuta, al centro del meraviglioso vigneto e della moderna cantina vinicola offre ai suoi ospiti esperienze emozionali e una calda ospitalità nelle dimore dallo stile minimal e raffinato, ma che rievocano allo stesso tempo le antiche masserie del luogo, affacciate sulla splendida piscina dai massi monumentali, che fa da contorno all’intero caseggiato.

Oltre alla casa patronale, Tenuta Vigna Corallo conta 19 appartamenti, tutti con entrata indipendente e un ampio patio esterno arredato con raffinati mobili da giardino all’ombra del pergolato. Realizzati con pregiati materiali del Salento sapientemente utilizzati per ricreare un’atmosfera antica vestita di raffinata e rispettosa modernità. Sono dotati di tutti i confort, e organizzati con una nuova concezione di stile e comodità. Tutti gli appartamenti hanno un suggestivo affaccio sulla vigna, sulla corte interna o sulla piscina.

Tenuta Vigna Corallo, inoltre, propone visite guidate e degustazioni dei propri vini. La visita prevede una presentazione generale dell’azienda, una passeggiata tra le vigne , il tour completo della cantina per conoscere le attività produttive dalla raccolta fino all’affinamento del vino in barricaia e, infine, l’assaggio dei vini accompagnati da prelibatezze locali per identificarne il carattere e il migliore abbinamento possibile.

L’esperienza coinvolge tutti i sensi, un modo straordinario per vivere il territorio e le sue tradizioni.