
SPIRDO, luogo incantato, terra di incontri, l’ideale per un indimenticabile soggiorno nel Salento più autentico, alla scoperta di suoni colori e sapori nel rispetto dell’ambiente dove il viaggiatore è accolto ancora come un ospite “sacro”.
Sull’altura più elevata di Ruffano, l’Agriturismo Spirdo si estende per oltre 13 ettari, in una tipica campagna salentina caratterizzata dalla presenza di un antico uliveto e da una fitta area di macchia mediterranea. A disposizione degli ospiti vi è una piscina adagiata in un ampio prato, che si raggiunge percorrendo un breve sentiero tra gli ulivi.
Sono stati tracciati dei sentieri raffigurati su una mappa tematica per ammirare gli scorci più suggestivi e passeggiare all’interno della proprietà. L’ospite è guidato da una segnaletica che mette in evidenza le aree di sosta e le specie arboree. L’illuminazione del percorso con pannelli solari rende suggestiva la passeggiata notturna.
Gli ospiti possono soggiornare in spaziose camere o confortevoli appartamenti affacciati sul giardino con ingressi privati. Gli ambienti sono accoglienti, arredati con cura e personalizzati da opere d’arte di artisti contemporanei.
La giornata inizia immersi nel verde della campagna, con il profumo di torte fatte in casa, dolci della tradizione salentina, marmellate di nostra produzione, frutta fresca e spremute. Il buffet può essere gustato nella sala da pranzo dell’agriturismo, in un grazioso gazebo o all’ombra di un albero di fico.
Sicuramente piacevole sarà anche farsi coccolare e deliziare dal ristorante Spirdo che propone cene a tema su prenotazione, all’insegna della tradizione e della buona cucina mediterranea con prodotti dell’orto bio, interpretati con fantasia ed estro