
Il Casale dei Frontini è stato completamente ristrutturato con lo stesso gusto e la stessa devozione con cui fu costruito quasi 300 anni fa, mantenendo intatti i materiali e i dettagli originali. Grandi mura in pietra e mattoni a faccia vista, travi in legno, uso di travertino come architravi, tutti i canoni architettonici settecenteschi sono stati rispettati con grande attenzione. Porte e finestre mantengono le forme originali, preservando l’autenticità del luogo.
Seduti nel porticato e nel giardino oltre la vallata si puo’ solo ammirare, incantati, la pura bellezza della citta’ di Todi che si staglia in primo piano, come una cartolina, e come in una cartolina l’immobilita’ e la tranquillita’ tipica delle campagne umbre vi aiuteranno a rilassare il corpo e a sublimare lo spirito.
Il Casale dei Frontini è strategicamente situato nel cuore dell’Umbria dove potrete raggiungere con facilità la maggior parte delle città d’arte, da Assisi a Orvieto, da Perugia a Spoleto , da Spello, Montefalco e Rasiglia, alle più distanti Gubbio, Norcia e Castelluccio, fino al confine umbro con il Lazio con Civita di Bagnoregio, e tanti altri borghi medioevali veri gioielli della nostra splendida regione. Una volta qui, se vorrete vi aiuteremo a pianificare il vostro viaggio giorno per giorno se ancora non l’avete fatto.
Al Casale dei Frontini potrete assaporare il comfort e l’ospitalità tipica di un agriturismo a gestione familiare caratterizzato da un eccellente cucina umbra con prodotti della nostra fattoria, del nostro orto e del territorio.
Dal 2000 la nostra famiglia con passione, amore e dedizione porta avanti questo piccolo grande sogno. Vi aspettiamo per scoprire la nostra Umbria