L’Officina Sociale Avventura di Latta è un progetto di inclusione attivo nella formazione e nell’inserimento lavorativo di rifugiati politici, richiedenti asilo e persone a rischio.
Da un’idea dell’architetto, designer, Compasso d’oro alla Carriera, Riccardo Dalisi, l’Officina nasce a Napoli nel 2013, come costola dell’Associazione Samb e Diop, in via Tribunali 188, nella Chiesa Santa Maria del Rifugio, presso il Centro Missionario Diocesano.
Ho intrapreso la mia attività di artigiano piuttosto tardi nella mia vita lavorativa…
Ci sarebbe da farsi delle domande: è stata una vocazione tardiva? La reazione a un’intolleranza verso l’ambiente industriale sviluppata con il tempo? La scoperta di una creatività latente?
Forse tutto ciò ma nel contempo la spinta più grossa è stata vedere la possibilità di trasformare una passione in un lavoro.
La Paganini Arredi sacri è in grado di eseguire qualunque tipo di lavoro di oreficeria sacra.
Le tecniche predilette sono quelle del cesello e dello smalto a fuoco, antiche, ma riproposte in sintesi moderna con uno stile che sa integrare innovazione e tradizione. Il dettaglio smaltato e il metallo si esaltano vicendevolmente, rendendo spesso superflua la presenza delle gemme.
Charaka Arte & Design e’ un brand di interior design specializzato nella creazione del lusso.
la fondatrice, dopo 20 anni nel campo dell’arte e del mondo visual in europa e in india, decide di reinterpretare il mondo del rivestimento personalizzato delle superfici, creando charaka arte & design.
Arredo Artigiano è una ditta manifatturiera che si occupa della realizzazione di elementi di arredo in tessuto e imbottiti.
Da sempre all’avanguardia nell’esecuzione delle singole lavorazioni, spaziamo in diversi settori dell’arredamento, dai tendaggi per interni al recupero di arredamenti antichi.
Tramite il nostro gruppo di artigiani altamente qualificati siamo in grado infatti di proporci a settori molto diversi tra loro.
Dal 2006 mi sono trasferita da Milano in Toscana, nella campagna del Chianti, ho scelto di vivere in un luogo dove la bellezza è sotto lo sguardo.
Il laboratorio è ricavato in un cantina del vino di una colonica contadina, intorno i vigneti e gli ulivi e … un mare di colline.