
Immerso nelle colline dell’alta Val d’Arda (area geologica del Piacenziano) in un luogo incontaminato circondato dal bosco e con affaccio sul borgo Medioevale di Castell’Arquato (uno dei Borghi più belli d’Italia), sorge l’azienda agricola La Radice che produce varietà insolite, regionali e antiche di ortaggi, aromatiche e fiori eduli biologici (OrtoGiardino).Quando per la prima volta arrivammo sulla cima di questa collina di circa 8 ettari circondata da boschi, ci colpì la vista panoramica sul borgo medioevale di Castell’Arquato e di tutto il fondo valle.
Entrammo da subito in sintonia coi proprietari, l’accordo andò a buon fine e dal 2018 cominciammo a prenderci cura di questo luogo.
Oggi coltiviamo un OrtoGiardino in cui sono presenti ortaggi, fiori commestibili e ornamentali, aromatiche, erbe spontanee e officinali.
In questo eco-sistema sono inseriti la nostra abitazione e l’agriturismo dove dal 2024 abbiamo il piacere di ristorare e ospitare chi entra nelle nostre vite arricchendole di esperienze, anche se solo di passaggio.