
L’Agritur La Gemma sorge nel cuore della Valle dei Mocheni in località Pizoi di Sant’Orsola Terme.
Quì ove regna la tranquillità e la pace, passeggiando lungo le pendici della catena montuosa del Lagorai,puoi trovare un rifugio accogliente e familiare per trascorrere momenti sereni in compagnia dei tuoi cari e dei tuoi amici.
L’Agritur è una costruzione rurale da poco rinnovata nel rispetto dell’architettura originaria, con volte a botte e pavimenti in pietra e legno, al fine di creare ambienti accoglienti e atmosfere intime.
L’edificio è stato progettato con i criteri del risparmio energetico e le fonti rinnovabili rispondenti al fabbisogno dell’intera attività.
L’Agritur La Gemma sorge nel cuore della Valle dei Mocheni in località Pìzoi di Sant’Orsola Terme. Qui, ove regna la tranquillità della Natura, sulla via di passeggiate e percorsi alle pendici della catena montuosa del Lagorai, trovi un rifugio accogliente e famigliare, ove puoi trascorrere momenti sereni in compagnia dei tuoi cari e dei tuoi amici.
L’Agritur La Gemma è una costruzione rurale da poco risanata, rispettando la tipologia originaria con le volte a botte e i pavimenti in pietra e legno, al fine di creare ambienti accoglienti e atmosfere intime.
L’edificio è stato progettato con i criteri di risparmio energetico e fonti rinnovabili rispondono al fabbisogno energetico dell’intera attività. Ogni stanza a tema è ispirata alla natura.
L’azienda agricola nasce nei primi anni ’70 con un piccolo allevamento di bovine da latte. A breve diventa pioniera nella coltivazione dei piccoli frutti e socia fondatrice della cooperativa di piccoli frutti Sant’Orsola.
Nel tempo si trova ad essere una delle più rilevanti aziende agricole dell’intera Valle dei Mocheni.
Qualche anno dopo diventa una meta del gusto del progetto “Scopri Sant’Orsola” istituito dalla cooperativa stessa. Oggi nell’azienda si fanno visite guidate agli ospiti che si trovano a transitare per la Valle dei Mocheni proponendo squisite degustazioni.
L’azienda è anche fattoria didattica per ragazzi e i più piccoli.
Ogni stanza ispirata ad un tema della natura: la stanza del giardino, la stanza del fieno, la stua, la stanza dell’acqua, la stanza dei mirtilli, la stanza dei colori, la stanza incantata (suite).