Home » Agriturismi » Fattoria Di Cintoia
Regione: Toscana
Sede: Pontassieve - Firenze
Telefono: (+39) 338 867 50 63
Capienza ospiti: 25
Trattamento: Solo pernottamento
Prezzi a partire da: 89 € per 2 ospiti
CIN: IT048033B5FFYHCVJ3
Descrizione:

Il toponimo Cintoia può essere di derivazione romana che si riferisce a una superficie di terreno di una “centuria”, 50 ettari circa, ma è più probabilmente attribuibile al periodo longobardo di una “centena”, una ripartizione rurale del periodo altomedievale. La casa colonica viene menzionata nel famoso dizionario storico Repetti, in passato era un oratorio presenziato dal cappellano che celebrava le funzioni religiose.

Si può ancora ammirare la cappella sovrastata da una campana antica e, sulla facciata un bassorilievo in terracotta raffigurante la Madonna col bambino. La struttura risale al lontano 1400, è immersa nel verde, circondata da dolci colline con un paesaggio incontaminato del Chianti Rufina e si estende lungo la riva destra del fiume Sieve a solo 30 Km da Firenze. E’ la vacanza ideale per famiglie con figli, per amici ma anche per coppie che si vogliono concedere una vacanza nel totale relax cullati dai suoni della natura.

La tenuta di campagna è stata recentemente restaurata nel totale rispetto dello stile e mantenendo l’eleganza dell’architettura tipica toscana, si trova nel comune di Pontassieve ed è composta da borghi di case separate da una piscina dall’effetto esotico color sabbia con acqua cristallina e mutevole al variare delle condizioni meteo con effetto “caraibico” che fa da contrasto con la splendida vista sullo scenario campestre delle colline della Val di Sieve affacciandosi su un’immensa vallata.

E’ una vera oasi di pace e quiete per chi desidera respirare i profumi della natura e rilassarsi in totale tranquillità. Il parco intorno vi permette di poter scegliere spazi appartati e di lasciar divertire i vostri bambini nell’area giochi con scivoli, altalene e arrampicate.

Il Ristorante della Fattoria di Cintoia vi propone le specialità della tradizione della cucina toscana, accompagnate dall’ottimo vino e dall’olio di produzione propria. Tutti i piatti sono freschi e seguono l’andamento delle stagioni: piatti tipici Toscani e del Mugello, pasta fresca fatta in casa, carne e affettati. Tutto è abilmente cucinato dal nostro chef, un cuoco pasticcere specializzato che sa inventare e realizzare piatti eccezionali con gli elementi semplici e naturali della terra.
Il servizio al tavolo è curato da personale esperto che sa ben dosare cortesia e professionalità con la cordialità e lo spirito allegro tipico toscano.